Sinossi
La vita di una rockstar, a partire da una sala prove condivisa con gli amici nei caldi weekend della gioventù, ai primi anni di concerti che determinano la carriera della band, sino alla maturità artistica segnata da quei successi, difficoltà, amori e delusioni che accompagnano la vita di ogni artista.
Una storia rock che racconta di sogni, amore e amarezze, narrata attraverso i successi musicali scritti da Vasco Rossi.
Si guarderà più da vicino il mondo e la vita di un artista e della sua band, degli amici e degli amori in un filone unico che li lega e che consacra la musica e il valore dell’amicizia.
Note di regia
“Essere libero costa soltanto qualche rimpianto”; ovvero essere libero di credere nei propri sogni e di seguire le proprie passioni, essere libero di amare e di donare se stessi, essere libero di sbagliare e di rialzarsi.
La Rockstar è uno spettacolo che parla di questa libertà; della voglia di inseguire i propri sogni e di poter scegliere il corso della propria vita; il tutto al prezzo di qualche inevitabile rimpianto.
Da un’idea di Loris de Poli e Aligi Pasqualetto, è nato un lavoro di grande sinergia e di forte sensibilità artistica tra la realtà musicale di Rock Star Vasco Tribute Band e gli attori della Compagnia Streben Teatro, coordinati da Sara Cognigni, per realizzare uno spettacolo teatral-musicale inedito, scritto e diretto dal regista Sebastiano Boschiero.
LA ROCKSTAR
Una storia rock narrata attraverso i successi musicali scritti da Vasco Rossi, guardando il mondo e la vita di un artista, degli amori e dei sogni, in un filone unico che lega la musica e il valore dell’amicizia.
CONTATTI E RECAPITI
Email: info@larockstar.it
Tel.: 392 1953869
Web: larockstar.it
Facebook: larockstar.spettacolo
Instagram: la_rockstar_spettacolo